giovedì 5 aprile 2012

Cuscini patchwork

Il patchwork è stato senza dubbio quello che mi ha spinto per la prima volta a prendere un ago in mano.
Del tutto inesperta, ma con tanta voglia d'imparare, ho provato a creare con le mie mani quello che tanto mi piaceva. Inizialmente non possedevo nemmeno una macchina da cucire (come la maggior parte delle negate nel cucito come me), e pian pianino a forza di appassionarmi a questa tecnica sempre attuale, nonostante la sua età, ho deciso di meglio attrezzarmi per semplificare il lavoro.



Dai miei primi cuscini cuciti interamente da mani inesperte, senza nemmeno soffermarmi troppo nella scelta dei tessuti, la tecnica è  notevolmente migliorata negli anni fino ad ottenere un risultato decisamente più apprezzabile, soprattutto grazie all'utilizzo della macchina da cucire.

Nessun commento:

Posta un commento