domenica 6 maggio 2012

Vetrata Tiffany

Qualche tempo fa, ho deciso di mettere uno sportellino sotto la televisione. Così, visto che ormai non era facile trovare quello originale della mia cucina oramai datata, ho chiesto a mio marito di provare a costruirlo lui. Ovviamente non potevo pretendere che riuscisse a realizzare una copia delle ante originali, quindi mi è venuta l'idea di fare una vetratina. Una volta terminato il telaio, ci siamo recati da un vetraio per chiedere un preventivo. Il prezzo era piuttosto alto e, oltretutto ci ha detto che non ci sconsigliava la tecnica tiffany perchè ci sarebbe costata anche di più. Per niente scoraggiata, una volta tornati a casa, mi sono armata di carta e matita e ho realizzato il progettino di quello che volevo. Mio marito anni addietro aveva fatto alcuni lavoretti con la tecnica Tiffany e, con molto entusiasmo, aveva perciò deciso di realizzare materialmente la mia idea.
Non sto a dirvi quanto mi sia piaciuta. Certo non sarà perfetta come quelle che si trovano nei laboratori artistici, ma a me personalmente piace di più. L'abbiamo creata insieme e il suo valore è quindi raddoppiato!

Nessun commento:

Posta un commento