domenica 11 marzo 2012

tendine a vetro

Oggi volevo mostrarvi un modo semplice per dare un tocco di colore alle tendine (in questo caso per la finestra del bagno). Con la tecnica dell'appliquè ho reso meno seriose due tendine che altrimenti erano destinate al "pensionamento"! Nella prima tendina bianca ho applicato a mano delle farfalle, ricamando poi con il punto catena le antenne e poi ho simulati le traiettorie di volo.
Nella seconda, di colore giallo, ho optato per dei simpatici pesciolini nei toni del rosso. Li ho cuciti anch'essi a mano e ho poi ricamato le bolle. Per finire ho applicato una passamaneria che ricorda le onde del mare.

Questa è un'idea che potrete utilizzare anche per personalizzare le tendine della cameretta dei vostri bambini... Ciao

Nessun commento:

Posta un commento